Siglato l’accordo in vista delle Comunali 2021 tra Democratici e Progressisti e Liberali e Solidali con il candidato a sindaco Antonio Visconti
Con le elezioni comunali che s’avvicinano sempre più a Battipaglia, il candidato alla carica di sindaco per lo schieramento di centrosinistra, Antonio Visconti, stringe una nuova alleanza, dopo quella con “Battipaglia Futura“. In questo caso con Democratici e Progressisti e con Liberali e Solidali. L’accordo è stato ufficializzato in mattinata nella sede elettorale cittadina del presidente Asi, alla presenza di Corrado Martinangelo per DeP e del diacono Donato Lupo per LeS.
«Il coordinamento regionale dei “Democratici e progressisti” – dichiara Corrado Martinangelo – ha ritenuto opportuno siglare una intesa con “Liberali e Solidali” per una comune visione programmatica e di valori per la nuova Battipaglia tra cui il solidarismo sociale ed economico. E per questo ringrazio fortemente Donato Lupo e i rappresentanti del nostro movimento a partire dall’avvocato Raffaella Paolillo che sarà presente nella lista “Liberali e Solidali” con Antonio Visconti sindaco. Nelle prossime settimane in una conferenza stampa saranno presentate le linee guida programmatiche della intesa raggiunta».
«Le idee liberali che si rifanno alla tradizione del “liberalismo cattolico” trovano il proprio completamento nel riformismo democratico – ha asserito invece Donato Lupo –. Ribadisco un principio: la sussidiarietà orizzontale, che trova nello Stato, nel Comune, e nel pubblico, la più alta forma di collaborazione democratica, che è il nesso indissolubile tra economia di mercato e libertà politiche».
L’esponente di Liberi e Solidali cita Don Luigi Sturzo: «“il pubblico non faccia quello che i cittadini sanno fare da soli“. Certi che intorno al nostro candidato sindaco Antonio Visconti, sapremo dare a Battipaglia e ai nostri concittadini quella dignità che sia garanzia di un nuovo sviluppo scrivendo una “bella storia”».