L’assessore ai lavori pubblici, Pietro Cerullo, ed al commercio, Elia Frusciante, hanno incontrato gli esponenti delle realtà associative per discutere su un piano di rilancio del commercio battipagliese
Negli scorsi si sono riuniti intorno ad un tavolo l’assessore al commercio, Elia Frusciante e l’assessore ai lavori pubblici Pietro Cerullo. Con loro Massimo Sorvillo di Confcommercio, Franco Rusto di Centro Commerciale Naturale, Patrizio Melella di Vivi Battipaglia e Lucia Ferraioli di Rinascita. Dall’incontro sono sorti alcuni spunti per il futuro del commercio locale.
Emerge infatti come l’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, sia assolutamente intenzionata ad aderire ai distretti commerciali ideati dalla Regione Campania, in maniera tale da poter ambire ai finanziamenti che si rivelerebbero di estrema necessità per il rilancio ed il supporto del commercio battipagliese, crollato ancor di più in crisi a causa della pandemia.
Si è poi valutato, insieme al ripristino del Centro Commerciale Naturale, di dare vita ad una piattaforma online in cui promuovere l’esercizio di vicinato e siti commerciali e-commerce. Rassicurazioni da parte dell’assessore Cerullo, che ha sottolineato come già nei prossimi giorni torneranno in funzione le fontane di piazza Aldo Moro e di piazza della Repubblica, mentre l’assessore Frusciante ha promesso la piantumazione di nuove piante in città.