Il Gruppo Industriale Buoninfante, protagonista dal ’75 nel settore dei materassi, sbarca anche in Asia: brevetto in Giappone per il progetto X-BIO
Grande risultato per il Gruppo Industriale Buoninfante, azienda battipagliese attiva dalla metà degli anni ’70 nel campo dei materassi, che ha celebrato la concessione del brevetto in Giappone per il progetto X-BIO, a conferma dell’ottima qualità ed unicità di tale proposta.
«L’innovazione contraddistingue da sempre Gruppo Buoninfante: nuovi prodotti, nuove soluzioni tecniche, un’organizzazione del lavoro efficiente e processi industriali ottimizzati. E poi un approccio al mercato mirato e performante nelle strategie e nella comunicazione. L’innovazione attraversa ogni fase del nostro lavoro – dichiara Vincenzo Buoninfante, CEO del Gruppo– Per questo la concessione del brevetto X-BIO da una nazione così attenta all’innovazione come il Giappone è per noi fonte di grande orgoglio».
L’impegno nella ricerca è ciò che infatti ha permesso alla tradizione artigianale della famiglia Buoninfante di evolversi e diventare un simbolo dell’eccellenza italiana a livello internazionale.
«L’espansione e la diffusione nel mondo è per noi una priorità – aggiunge il CEO dell’azienda– Da qui l’impegno in progetti internazionali dal carattere fortemente distintivo come X-BIO, iniziative che finora hanno raccolto ampio apprezzamento nei tanti e diversi mercati nel mondo».
Gruppo industriale Buoninfanteè infatti presente in circa 200 punti vendita in oltre 15 mercati nel mondo, con 7 showroom permanenti tra U.S.A, Cina ed Europa.
«X-BIO è un materasso unico, un prodotto senza eguali nel settore che ha già aiutato tante persone a dormire meglio. Un consenso testimoniato dalle tante recensioni positive e dal successo dell’e-commerce X-BIO nel mercato italiano, e delle aree vendita in tutto il mondo – commenta Gianluca di Giovanni, Direttore Marketing e Sviluppo – La concessione del brevetto in Giappone è un’ulteriore conferma del carattere innovativo del progetto X-BIO e del lavoro dell’azienda Buoninfante».
Un’azienda in totale espansione, quella di Battipaglia. Una realtà che conserva e sottolinea con orgoglio la sua identità Made in Italy, ma che allo stesso tempo guarda al mondo nel segno dello sviluppo e dell’innovazione.