A due mesi dalle prossime elezioni comunali la lista civica a sostegno della candidatura di Antonio Visconti è stata definita. Si chiamerà “Liberali e Solidali – Con Visconti Sindaco”, prendendo il nome dall’omonima associazione civica. Tutti candidati della società civile, la maggior parte dei quali alla loro prima esperienza politica. Nel logo, il simbolo della fabbrica “Baratta” e il richiamo all’industria, all’agricoltura e allo sviluppo.
Stefania Apostolico, Giancarlo Bellucci, Immacolata Belmonte, Katia Di Feo, Mauro Ferrara, Katiuscia Fiammenghi, Azzurra Immediata, Gaetano Marino, Giuseppe Marciano, Tonino Matonte, Michela Napoli, Damiano Palo, Carlo Palumbo, Raffaella Paolillo, Agostino Sada, Giovanni Spada, Violante Tamburo, Michele Terribile, Roberto Vicinanza. Sono i nomi che, in attesa delle di altre adesioni di peso che arriveranno nelle prossime settimane, comporranno ufficialmente la lista del candidato a sindaco per la coalizione di centrosinistra, Antonio Visconti.
L’ufficializzazione è arrivata ieri, a seguito d’una riunione privata con l’intero gruppo di lavoro. «Siamo una grande famiglia – ha commentato Antonio Visconti – e abbiamo le idee giuste per amministrare, in maniera efficiente, la nostra città. Tutti i candidati, persone della società civile, hanno deciso di sposare questo progetto portando contributi utili e interessanti al programma e condividendo le idee di una coalizione coesa ormai da cinque mesi. Abbiamo donne, uomini, giovani e meno giovani, tutti validi e preparati. Porteremo avanti, con orgoglio e convinzione, la nostra idea di rinnovamento».