Prosegue la collaborazione del Comune di Pontecagnano Faiano con Confartigianato Salerno con il progetto “Dare”. Al centro la possibilità di fornire ai giovani una visione e una formazione più ampia del mondo professionale
La collaborazione tra il Comune di Pontecagnano Faiano e Confartigianato Salerno prosegue, e vede ora l’inaugurazione del calendario con protagonisti i giovani cittadini della città. Si tratta di una serie di incontri legati ai temi della Pianificazione della Carriera ed alla Creazione di Impresa, inclusi nel progetto “Dare – Day one alliance for employement” e patrocinati dall’ente di via Alfani, si susseguiranno per fornire ai giovani la possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro con consapevolezza e formazione.
L’Assessore alla Formazione Rosa Lembo conferma «con orgoglio e soddisfazione la collaborazione con Confartigianato Salerno che continua il lavoro di approfondimento su temi di peculiare importanza per i nostri giovani cittadini. Formare le ragazze ed i ragazzi ed avvicinarli con consapevolezza al mondo del lavoro, dell’impresa e della carriera, significa offrire loro nuove prospettive e nuovi scenari per il futuro. Un sentito ringraziamento a tutta la macchina organizzativa dell’ente salernitano, che si impegna per garantire occasioni di confronto e di crescita personale e professionale».
Come aderire al progetto “Dare”?
L’iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa fra i 18 ed i 29 anni a titolo gratuito, basta collegarsi a questa pagina.
Il primo corso, a cura di Barbara Fossi, prevede due moduli: Career Planning e Mind Development con data d’inizio, martedì 21 settembre. Il secondo, invece, con Roberto De Angelis, si focalizza sui seguenti argomenti: Impresa e Aspetto Sociale, Business Plan, Soft Skills dell’Imprenditore, Leadership d’Impresa e Team Working, Gestione del Tempo e delle Risorse, Comunicazione e Marketing. Le lezioni partiranno il 22 settembre.
«Ancora i giovani al centro della nostra attività politica ed amministrativa. Con il contributo di Confartigianato Salerno, ed in particolare del Presidente Franco Risi, siamo riusciti a porre le condizioni affinché un numero consistente di persone possa accedere a conoscenze e competenze nell’ambito di corsi riconosciuti, importanti, che preparano ed indirizzano al mondo del lavoro, che è diritto e dovere di ogni cittadino. Auspico in una risposta significativa da parte delle ragazze e dei ragazzi del territorio e confido in una cooperazione sempre più fruttuosa con gli altri enti che abbiano a cuore il destino di questa comunità», ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.