Nicola Oddati, dalla direzione nazionale del PD, risponde all’annuncio della venuta dell’On. Carfagna domani a Battipaglia: «Le passerelle politiche non aiuteranno la città a crescere»
Nel primo pomeriggio di oggi è stato annunciato come domani raggiungerà il salotto comunale di Battipaglia il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna, in un incontro con la sindaca uscente Cecilia Francese. Tale notizia ha suscitato la reazione di Nicola Oddati, membro della direzione nazionale del Partito Democratico, che con una nota stampa ha commentato la venuta dell’On. Carfagna in città.
Oddati esordisce così: «Domani Mara Carfagna sarà a Battipaglia per incontrare la candidata a sindaco Cecilia Francese. Nulla da eccepire, se avesse chiuso la campagna elettorale insieme alla candidata sul palco di Piazza Amendola. Trovo invece molto da eccepire rispetto alla presenza del Ministro nella casa comunale e nell’ultimo giorno utile di campagna elettorale. Per giunta con la sindaca che è ricandidata».
«Una confusione palese tra ruolo istituzionale e propaganda elettorale – prosegue l’esponente dem –. Penso, invece, che il Ministro debba giungere a Battipaglia rispettando la sua funzione di esponente di Forza Italia e non quella di Ministro per sostenere un altro candidato. Questo sarebbe un atto sbagliato e molto discutibile oltre che un atteggiamento intollerabile anche in virtù della sua assenza dal territorio da circa sei anni ed un impegno che nulla ha prodotto fino ad oggi in termini di sviluppo. Le passerelle politiche non aiuteranno di certo la città a crescere».