La neo rieletta sindaca Cecilia Francese ha festeggiato in piazza Amendola, tra attività ludiche ed intrattenimento per i più piccoli, con il suo pubblico
Nel tardo pomeriggio di ieri, piazza Amendola s’è trasformata in una piazza di giochi e divertimento per bambini. La festa d’insediamento della Sindaca, appena rieletta, Cecilia Francese, ha infatti ospitato nel centro cittadino trampolieri, mascotte, mangiafuoco ed altri artisti provenienti dalle realtà associative ed imprenditoriali del settore dell’intrattenimento per l’infanzia di Battipaglia.
Un momento di condivisione e leggerezza, che si auspica sia soltanto il primo di tanti altri: «Speriamo di poter coltivare e dare una mano alle nostre professionalità ed eccellenze affinché ottengano il giusto rilievo», ha affermato la prima cittadina, che in questa festa ha poi preso la parola direttamente sul palcoscenico, accompagnata da gran parte della sua maggioranza in consiglio, per salutare e ringraziare il suo elettorato, accorso in piazza per celebrarla.
«È stata una campagna elettorale particolare ed un risultato straordinario. Risultati addirittura in aumento, al ballottaggio, rispetto al primo turno. Segno che la città vuole autonomia, trasparenza e presenza costante» ha detto Francese, che si è detta disposta a collaborare con tutti senza vessilli politici: «Lavoreremo insieme per Battipaglia, la mia è la volontà di essere la Sindaca di tutti. La città ha bisogno di andare avanti e le distinzioni non ci piacciono. Chiunque avrà progetti da proporre, sarà il benvenuto».
C’è tanto lavoro da fare, spiega la Sindaca: «Stiamo lavorando alla formazione della squadra che mi accompagnerà per i prossimi cinque anni. Appena verranno proclamati ufficialmente i consiglieri partiremo con il primo consiglio comunale. Approvare il Puc sarà prioritari, mentre giovedì avrò già un appuntamento con il direttore generale dell’Asl per parlare della sanità sul territorio», e conclude: «La città ci guarda e aspetta fiduciosa risposte dall’intera classe politica».