Riprendono dopo un lungo stop i “Martedì Letterari“. Primo appuntamento con lo scrittore Armando Guarino, che ha presentato l’opera “Le maschere della verità“
Nel tardo pomeriggio di ieri hanno ufficialmente preso il via i “Martedì Letterari“, edizione 2021/2022. La rassegna, ideata, finanziata e organizzata dall’associazione “Rinascita – Commercianti di Battipaglia”, con a capo la presidente Lucia Ferraioli, riprende dopo un lungo stop dovuto alla pandemia e a dissidi con l’amministrazione comunale.
Gli appuntamenti letterari, che insieme ai “Mercoledì dei ragazzi” ed ai “Venerdì musicali” rimpolpava il calendario mensile di eventi culturali dell’associazione, si svolgevano in precedenza all’interno dell’ex plesso scolastico “De Amicis“. Ciò non è più possibile, e l’associazione ha così fatto traslocare gli appuntamenti all’interno del salotto comunale.
L’inaugurazione è avvenuta ieri con lo scrittore napoletano (ma originario di Battipaglia) Armando Guarino, che ha presentato la sua ultima opera “Le maschere della verità“: «È l’ultimo capitolo di questa quadrilogia incentrata sull’ex ispettore di polizia Santonastaso, ma ogni libro ha vita a sé», ha spiegato, rivolgendo inoltre un pensiero all’appuntamento culturale organizzato da “Rinascita”: «Ci stiamo regalando primi momenti di normalità».
In questa fase di riorganizzazione degli eventi culturali di “Rinascita”, i “Mercoledì dei ragazzi” ed i “Venerdì musicali” restano per il momento in stand-by, mentre il prossimo appuntamento dei “Martedì letterari” si terrà direttamente a gennaio 2022, dopo la pausa natalizia.