Tempo di lettura: < 1 minuto

Posticipata al 5 giugno la 46esima edizione della Ciclolonga, la storica passeggiata in bicicletta

Solo pochi giorni fa era arrivata l’ufficialità del ritorno a pieno regime della Ciclolonga, la storica passeggiata in bicicletta che come ogni 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica – almeno fino a prima che la pandemia stravolgesse il mondo – coinvolgeva numerose famiglie battipagliesi. A causa della concomitanza con il mercato del giovedì, per scongiurare disagi relativi al traffico, la manifestazione verrà quest’anno posticipata di tre giorni, a domenica 5 giugno.

La decisione è stata presa in seguito ad una riunione congiunta, avvenuta presso il comune di Battipaglia, con l’Ing. Vece e l’Ing. Salerno dell’ufficio tecnico viabilità e traffico, e insieme al comandante della polizia Municipale Gerardo Iuliano, a Carmen Picciariello, membro dello staff Sindaca e della Protezione Civile.

«La variazione si è resa necessaria per la concomitanza con il mercato del giovedì che si svolge nell’area dello stadio Pastena. La simultaneità dei due eventi avrebbe causato non poche problematiche alla viabilità e al traffico cittadino», si legge in una nota.

CONFERMATA LA GIORNATA ECOLOGICA

Cambia la data, ma il programma della Ciclolonga 2022 resta invariato, così come il percorso, interamente cittadino, che nei prossimi giorni verrà illustrato nei dettagli. Confermata anche la “Giornata Ecologica” in città: il 5 giugno tutte le principali strade urbane di Battipaglia verranno chiuse al traffico per incentivare l’adozione di una mobilità sostenibile. Anche la sosta ristoro non subirà modifiche. Questa verrà prevista sempre nella Villa comunale di Belvedere, con arrivo finale nella ristrutturata Piazza della Repubblica.