Il sottosegretario al Ministero degli Interni, On. Carlo Sibilia, ospite al Comune di Battipaglia: «Massima attenzione verso il territorio»
Ospite del Comune di Battipaglia questa mattina, il sottosegretario al Ministero degli Interni, On. Carlo Sibilia, ha avuto l’occasione di incontrare la prima cittadina Cecilia Francese, nell’ambito della presentazione della convenzione con Anpana Onlus per il controllo del territorio e la repressione dei reati contro gli animali e l’ambiente, e discutere di vari punti, tra cui i fondi del Pnrr.
«Massima attenzione al territorio e supporto ai comuni, soprattutto del Sud, per gli investimenti previsti dal PNRR», questo l’impegno preso dal sottosegretario al Ministero degli Interni, che ha fatto riferimento anche alla prossima realizzazione del nuovo Commissariato della Polizia di Stato a in via Generale Gonzaga.
«Siamo impegnati a dare maggiore presenza sul territorio di forze di Polizia. Le aree a Sud di Battipaglia e fino alla Basilicata necessitano di questi interventi per garantire maggiore sicurezza», ha aggiunto l’On. Sibilia, che con la Sindaca Francese ha parlato dei bandi di prossima emanazione a valere sui fondi PNRR e di alcune procedure in corso assicurando il proprio interessamento per agevolare le procedure e la necessità di rivedere alcuni criteri di assegnazione, come nel caso della videosorveglianza.
«Abbiamo trovato piena disponbilità e sintonia con il Sottogretario Sibilia – afferma la prima cittadina di Battipaglia –. I Comuni non possono fare tutto da soli ma c’è la necessità di un supporto tecnico e di progettazione che possa garantire l’accesso a fondi per dare le giuste risposte ai cittadini in materia di Sicurezza, Ambiente e Tutela del territorio. Abbiamo chiesto la possibilità di reperire fondi per la realizzazione di un canile. Nel Sottosegretario abbiamo trovato certamente un interlocutore attento e disponibile».