Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli studenti del “Ferrari” di Battipaglia saranno i protagonisti delle nuove iniziative legare all’Avalanche Day

I giovani e talentuosi studenti dell’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Battipaglia saranno gli assoluti protagonisti delle iniziative previste per i prossimi giorni, per l’esattezza l’8 e 9 ottobre, nell’ambito dell’Avalanche Day. Occasione in cui daranno prova delle loro capacità e delle proprie competenze apprese tra i banchi di scuola.

«L’Istituto Ferrari è ben lieto di offrire la sua collaborazione al Progetto Avalanche, soprattutto per esprimere le conoscenze e le competenze acquisite nel percorso di studio affrontato a cavallo di due anni scolastici, nell’ambito di un’unità di apprendimento che ha visto gli alunni approfondire il discorso dello sbarco alleato sulle nostre coste, sia dal punto di vista storico-culturale» ha spiegato la dirigente Daniela Palma.

«Infatti – ha proseguito Palma –, alcuni degli studenti saranno impegnati ad illustrare il percorso ai visitatori presso il MOA, sia dal punto di vista enogastronomico, con la replica e la degustazione, per la prima volta, della famosa razione K, studiata per l’esercito americano dal fisiologo Ancel Keys, convenzionalmente riconosciuto quale padre della Dieta Mediterranea che è tra i princìpi ispiratori degli obiettivi didattici del Ferrari».

Ma anche nella giornata clou di domenica 9 ottobre studenti e docenti avranno un ruolo fondamentale con il settore Moda Ferrari, che offrirà il proprio contributo con la rievocazione storica degli abiti indossati all’epoca, attraverso la ricostruzione di un “quadro parlante” che vede la partecipazione anche del Settore Teatro dell’Istituto Ferrari.

«Insomma, una sinergia a tutto tondo che già può definirsi un successo per le competenze acquisite dagli studenti» ha concluso la dirigente.