Al via da oggi, ogni lunedì e mercoledì dalle 16:00 alle 18:00, il corso gratuito di scacchi presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Nocera Inferiore
Si apre oggi il sipario sul corso gratuito di scacchi che ogni lunedì e mercoledì, a partire dalle ore 16 alle ore 18, accoglierà tutti gli appassionati tra i 14 e i 35 anni presso il Centro di Aggregazione Giovanile, sito al Corso Vittorio Emanuele n.52, a Nocera Inferiore. A svolgere il corso sarà Pier Luigi Gambardella, istruttore di base della FSI Federazione Scacchistica Italiana.
Sarà questa un’occasione per tutti i partecipanti di scoprire ed apprendere i rudimenti teorici del gioco ma anche di socializzare e fare pratica con gli altri giocatori, in appuntamenti pomeridiani di confronto e divertimento.
Come già sottolineato, il corso è del tutto gratuito, l’iscrizione è però obbligatoria e può essere effettuata attraverso l’apposito modulo fornito a coloro che contatteranno l’associazione promotrice attraverso i contatti social: basterà cercare su Facebook e Instagram “Cag Nocera Inferiore“. Possibile anche scrivere su Whatsapp al 331 21 28 713.
L’attività prevista da convenzione si pone su un percorso di gestione che l’Associazione intende proseguire ed ampliare con attività mattutine e pomeridiane rivolte ai giovani del territorio, che verranno accolti dai volontari dell’Associazione in una struttura confortevole a misura di ragazzo/a.