La sindaca Francese ha aperto le porte del municipio al giovane battipagliese Antonio Siotto, medaglia d’oro nei Campionati Regionali di Karate
Battipaglia è da sempre fucina di grandi talenti e giovani promesse in molteplici ambiti, soprattutto in quello sportivo. È il caso di Antonio Siotto, che ad appena 13 anni ha ottenuto la medaglia d’oro nei Campionati Regionali di Karate nella categoria Esordienti. È stato ricevuto dalla sindaca Cecilia Francese a palazzo di città.
La prima cittadina ha voluto complimentarsi personalmente con il giovane atleta battipagliese, che forte di questa affermazione a livello regionale, s’è ritagliato un posto ai prossimi Campionati Italiani e al Trofeo Coni.
All’incontro con la sindaca Francese, Antonio Siotti è arrivato accompagnato dal papà Salvatore, dal maestro Pietro Antonacchio e da Mara Milione della Nuova Polisportiva Bellizzi. La prima cittadina ha omaggiato l’atleta di una copia del libro “Saluti da Battipaglia” con dedica speciale, e della bandiera storica del Comune di Battipaglia.
«Con la promessa che il giovanissimo atleta possa sventolarla in futuro alle Olimpiadi», affermano da palazzo di città attraverso una nota.