L’avvocato battipagliese Leonardo Mastia è in lizza a “Casa Sanremo Writers“. Presenterà il suo “Il sole d’argento” nella settimana del festival al Palafiori di Sanremo
Leonardo Mastia fa le valigie e si prepara a portare la sua terza fatica letteraria nella città dei fiori: l’avvocato battipagliese sarà infatti ospite del contenitore “Casa Sanremo Writers“, format letterario realizzato all’interno del Palafiori di Sanremo dove i romanzi, selezionati da una commissione apposita, possono essere presentati e approfonditi a pochi passi dal palcoscenico più ambito della musica italiana.
In un trionfo di note, storie e fiori che arricchisce Sanremo per un’intera settimana, e non solo, Leonardo Mastia avrà l’occasione di presentare al pubblico “Il sole d’argento“, edito da Cairo e pubblicato a settembre dello scorso anno. Il trionfo di «una Napoli briosa e pregna di ironia che si intreccia indissolubilmente con la loro storia dolceamara, dove il confine tra buoni e cattivi non è poi così netto».
IL LIBRO
L’AUTORE
Leonardo Mastia è nato in Calabria, a Campana, il paese dei giganti di pietra. Amante dei viaggi e della buona musica, ha compiuto gli studi universitari presso l’ateneo Federiciano di Napoli, dove si è laureato in Giurisprudenza. Da anni esercita la professione di avvocato penalista. Nel 2011, con Guida Editori, ha pubblicato Il viale degli angeli. Boulevard Sérurier, premio Silarus e finalista al premio internazionale di narrativa Tulliola – Renato Filippelli. Mentre nel 2017, per le Edizioni NPE, ha pubblicato Nebbie, il suo secondo romanzo ambientato nella terra dei fuochi, menzione di merito premio Salvatore Quasimodo.