S’è svolto venerdì, a Battipaglia, uno speciale “Aperitivo Elettorale” con l’Onorevole Antonio D’Alessio e giovani gruppi di “Azione“, a sostegno della candidatura di Gigi Casciello
In vista delle elezioni europee, anche Azione, attraverso i suoi gruppi locali, in particolar modo composti e sostenuti da giovani, porta in strada i propri temi, volti e battaglie. È stato così anche a Battipaglia, lo scorso venerdì, dove il coordinamento cittadino del partito, insieme a Salerno U30 in Azione, hanno messo in piedi uno speciale “Aperitivo Elettorale” con la partecipazione dell’onorevole Antonio D’Alessio e del candidato Gigi Casciello.
«L’obiettivo dell’evento era di costruire una linea diretta tra candidato ed elettori. Non volevamo proporre un altro comizio, e quindi un altro monologo, perché pensiamo che la scarsa fiducia nella politica testimoniata dagli altissimi tassi di assenteismo vada contrastata proponendo qualcosa di nuovo e diverso rispetto a ciò che a questi tassi di assenteismo ha portato – ha detto Raffaele Torsiello, Coordinatore Cittadino di Battipaglia in Azione -. Gigi Casciello è senza ombra di dubbio il candidato che macina più chilometri, e lo fa con una grinta che per noi è una fonte di ispirazione e di motivazione importante.
È proprio questo, e più in generale la sua totale dedizione alla politica, che ha spinto il gruppo di Battipaglia in Azione a spenderci a supporto di Gigi Casciello, che non è solo il nostro segretario provinciale, ma una persona che ogni giorno ci mostra la sua lealtà e la sua competenza».
Dare priorità al dialogo, al confronto, in un clima rilassato come quello di un aperitivo. Era questo l’obiettivo del gruppo di Azione e come sottolineato da Vincenzo Cennamo, Responsabile di Azione Under 30 per la provincia di Salerno: «Il precedente aperitivo politico che avevamo organizzato ha visto protagonista il nostro Segretario Nazionale Carlo Calenda. Dato l’ottimo riscontro ricevuto in quell’occasione, abbiamo deciso di riproporre il format a Battipaglia, a sostegno della candidatura alle Elezioni Europee di Gigi Casciello.
I tanti ragazzi intervenuti testimoniano ancora una volta quanto il nostro progetto politico costituisca un elemento di rottura rispetto a un panorama politico in cui tanto a destra quanto a sinistra di tutto ci si occupa meno che delle questioni che influiscono sulla vita vera dei cittadini e dei più giovani in modo particolare».
«Questo progetto politico non avrebbe potuto trovare un rappresentante più adatto di Gigi Casciello, tanto per merito, quanto per metodo: a spingere tutto il gruppo Under 30 a sostenerlo con la massima convinzione non è solo la sua attenzione ai temi dell’istruzione o del lavoro, ma anche e soprattutto la sua capacita di far sentire ognuno di noi protagonista della battaglia elettorale che stiamo combattendo e alla cui vittoria speriamo di esserci avvicinati questa sera», conclude Cennamo.