Tempo di lettura: 2 minuti

Tante le novità in vista per il pizzaiolo battipagliese Valentino Tafuri

Tra gli eventi in programma alla pizzeria 3Voglie le “Cene a quattro mani”

Si prospetta un periodo ricco di appuntamenti, di gusti e sapori per la cucina di Valentino Tafuri, fresco di riconoscimento come Giovane Pizzaiolo dell’anno per la Guida Espresso 2020, ottenuto a Firenze poche settimane fa. Tafuri giovedì 5 dicembre farà tappa all’evento di Eataly Torino, dove porterà in alto i prodotti simbolo del nostro territorio. Sì alla tradizione, ma spazio anche alla condivisione tra colleghi esperti, come testimonia uno degli eventi in programma: Cena a quattro mani.

L’appuntamento segna il traguardo della sua prima edizione, e avrà sede alla pizzeria 3Voglie di Battipaglia. Valentino Tafuri preparerà un entrée, un antipasto, due tipologie di pizze ed un dolce. Insieme a lui chef, pasticcieri e pizzaioli noti a livello nazionale. Per ogni ospite saranno preparati un nuovo condimento ed un nuovo impasto così che anche i clienti possano sperimentare nuovi accostamenti culinari.

Il primo incontro dell’evento avverrà il prossimo venerdì 29 novembre con la presenza dello chef stellato Fabio Pesticcio direttamente dal ristorante Il Papavero di Eboli. Seguirà poi, giovedì 12 dicembre, l’intervento di Angelo Grippa, mercoledì 18 dicembre al centro la pizza napoletana di Gennaro Battiloro, il Miglior chef pizzaiolo per la Guida Identità Golose 2019, e della pizza cilentana, targata Tafuri.

«Con queste cene a quattro mani ho l’obiettivo di contaminare le arti e dare ai clienti la possibilità di assaggiare prodotti che nascono da esperienze professionali differenti – dice Valentino Tafuri – Per me sarà un grande onore collaborare con professionisti che stimo molto. I piatti che realizzeremo saranno frutto di una fusione di intenti, conoscenze e passioni. E da Gennaio ci saranno grandi novità! Perché la tradizione campana si confronterà con altre tradizioni gastronomiche, italiane ma anche straniere».

In occasione delle festività natalizie Valentino Tafuri produrrà direttamente dal suo forno il pane da servire sulle tavole imbandite di tutti quelli che faranno prenotazione. La richiesta del pane potrà essere fatta fino al 23 dicembre (attraverso il numero 0828 370533 o attraverso il portale web www.3voglie.com), mentre il 24 e il 30 Dicembre ci sarà la consegna del pane fino alle ore 14:00.