I giovani soci Kairòs e Legambiente piantano cento alberi a Battipaglia
Domani al via l’iniziativa in via Moncharmont
Prosegue l’impegno di Banca Campania Centro nel ripristino del verde per le strade di Battipaglia, con progetti a tutela dell’ambiente e dell’ecosistema che ci circonda. In questa occasione, sempre nell’ambito del progetto #pensaingreen, i giovani soci Kairòs, in collaborazione con Legambiente Battipaglia, pianteranno cento alberi in due spazi urbani della città.
Gli alberi in questione, definiti “anti smog“, sono capaci di assorbire attraverso le proprie foglie ben quattromila chili di CO2 in 20 anni. A essere piantati saranno cerri, ontani e ciliegi, ma anche arbusti aromatici di alloro e mirto. Si parte domani, con quarantacinque alberi piantati in via Moncharmont, alle spalle della chiesa di sant’Antonio di Padova, alle ore 9:30. Per l’occasione saranno presenti il parroco della comunità, don Paolo Castaldi, gli alunni dell’istituto “G. Marconi” e il gruppo scout FSE “Battipaglia 7”.
Prevista nelle prossime settimane anche la seconda piantumazione in una diversa area battipagliese. Entusiasmo per l’iniziativa da parte di Antonio Abate, presidente di Kairòs Giovani Soci: «Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa. Come giovani soci di una banca di credito cooperativo, ci sentiamo in dovere di dare un contributo sensibile ai luoghi in cui viviamo. Questo è solo il primo passo di una serie di eventi che coinvolgeranno noi giovani soci in molte località dove la banca opera quotidianamente».