Uomo filmato mentre getta rifiuti in viale della Provvidenza, scatta l’indagine della Polizia Locale
L’uomo sanzionato è residente in un comune limitrofo
Ennesimo caso di incivili che non esitano a gettare rifiuti per le strade di Battipaglia, questa volta però il soggetto è stato identificato, e verrà sanzionato. Lo afferma la sindaca Cecilia Francese attraverso la sua pagina Facebook. L’uomo è stato sorpreso in viale della Provvidenza nella mattinata di ieri, alle ore 12:00 circa, mentre depositava abusivamente dei rifiuti.
Dei ragazzi, presenti sul posto, non hanno esitato a riprendere con uno smartphone il gesto che stava compiendo il cittadino. Il video è stato poi inviato dagli autori alla Polizia Locale, che si è subito messa sulle tracce dell’uomo attraverso le immagini a loro disposizione e la targa del veicolo. Identificato, l’uomo risulta essere residente in un comune limitrofo, che aveva scelto un terreno di proprietà privata a Battipaglia per venire a sversare illegalmente secchi colmi di materiale di risulta edile.
Delegata la Polizia municipale del comune dove risiede l’uomo, affinché notificasse l’invito a presentarsi al Comando di via Jemma il prossimo giovedì. Per l’uomo c’è la contestazione del reato di abbandono di rifiuti, ed è prevista una sanzione pecuniaria di cinquecento euro da corrispondere all’Ente provinciale.
Non è però soltanto viale della Provvidenza ad essere teatro dello scarico di rifiuti abusivi, ma anche, tra le altre, anche viale Francia, con segnalazioni da parte di residenti di spazzatura ai bordi della strada e micro discariche nauseabonde.