Anticipato il pagamento di pensioni, assegni e indennità di accompagnamento nei mesi di aprile, maggio e giugno
Ci sono novità per quanto riguarda il pagamento delle pensioni, degli assegni e delle indennità di accompagnamento erogate ai cittadini invalidi presso gli sportelli postali battipagliesi. Come fa sapere la sindaca Cecilia Francese attraverso la sua pagina Facebook, nei medi di aprile, maggio e giugno i pagamenti saranno anticipati rispetto alle classiche scadenze, con una distribuzione su più giorni.
Il pagamento delle pensioni a decorrere dal 26 marzo, autorizzato dall’Inps, vedrà varie iniziative di comunicazione da parte di Poste Italiane per garantire la tutela della salute sia dei clienti che del personale impegnato nell’erogazione del servizio, proprio attraverso la la suddivisione dei pagamenti per giorno e ordine alfabeto.
Questo il calendario:
- 26-31 marzo, mensilità di aprile 2020
- 27-30 aprile, mensilità di maggio 2020
- 26-30 maggio, mensilità di giugno 2020
Mentre invece questa è la suddivisione per ordine alfabetico:
- A-B giovedì 26 marzo
- C-D venerdì 27 marzo
- E-K sabato 28 marzo
- L-O lunedì 30 marzo
- P-R martedì 31 marzo
- S-Z mercoledì 1 aprile
Ci sarà una particolare attenzione, all’ingresso della filiale di Poste Italiane di Via Matteotti, nel rispettare le disposizioni nazionali, come una sufficiente distanza tra un individuo e l’altro. Saranno infatti poste delle transenne in senso trasversale distanziate almeno un metro e mezzo, così da creare dei piccoli spazi che garantiscano il rispetto della distanza di almeno un metro. Sul posto saranno presenti anche gli operatori della Protezione Civile per assicurarsi che il flusso di persone venga gestito correttamente. L’amministrazione chiede il massimo rispetto di tutte le disposizioni del caso.