Ad oggi, più di 1200 persone sono state controllate sul territorio di Battipaglia dalla Polizia Municipale
Sequestrata oggi anche un’attività di toelettatura per animali d’affezione
Mentre i cittadini battipagliesi continuano a trascorrere i giorni costretti in casa, la Polizia Municipale prosegue nei suoi controlli sul territorio di Battipaglia per fermare tutti i trasgressori che, in barba alle disposizioni nazionali per contenere il contagio da Covid-19, continuano ad uscire di casa per motivi futili o a tenere aperte le proprie attività, che dovrebbero invece restare chiuse.
Dall’inizio dell’emergenza, questo è il bilancio degli uomini della Polizia Municipale di Battipaglia, coordinati dal Colonnello Gerardo Iuliano:
- 1238 persone controllate;
- 18 denunce art. 650 cp;
- 4 denunce per altri reati;
- 24 sanzionate;
- 77 attività controllate;
- 1 titolare di attività commerciale denunciato;
- 3 attività commerciali sanzionate;
- 1 attività commerciale sequestrata;
«Oltre a tutte le continue segnalazioni da parte dei cittadini e l’ausilio, unitamente alla Protezione Civile, al regolare pagamento delle pensioni presso gli Uffici Postali. Continua incessantemente il nostro lavoro di controllo e aiuto alla cittadinanza», fa sapere il Colonnello Iuliano.
Sequestrata un’attività di toelettatura per animali d’affezione
Nella giornata di oggi, nell’ambito di incessanti controlli tesi al rispetto delle misure di contenimento del Covid-19, i caschi bianchi hanno effettuato un controllo mirato alle attività di toelettatura per animali d’affezione, ispezionando ben sette attività.
Una di queste è risultata ancora in esercizio, con lavaggio e toelettatura di tre animali d’affezione. Gli agenti della Polizia Municipale hanno così provveduto alla contestazione della sanzione amministrativa con contestuale sequestro amministrativo dell’attività.