Tempo di lettura: < 1 minuto

In pochi istanti molta ansia si è diffusa nella popolazione battipagliese a causa di un presunto caso di Covid-19 al Pronto Soccorso di Battipaglia, che ne avrebbe causato la temporanea chiusura.

Sul fatto immediato l’intervento di Cecilia Francese, sindaco di Battipaglia, che rassicura la cittadinanza: «Il Pronto Soccorso apre tra poco, per una questione di sicurezza e per il protocollo che si applica in caso di emergenza Covid-19 si è provveduto a chiudere per un’ora affinché si permettesse la sanificazione dei locali. Questa operazione è di routine e si è sempre ripetuta in questi mesi anche con persone sospette, poi rivelatesi negative al tampone».

Al Pronto Soccorso battipagliese nella giornata di oggi si è presentata una persona a che presentava sintomi riconducibili al Coronavirus, tra cui tosse e febbre: «La tac non indica la presenza di Covid 19, ma si attuano, comunque, tutte le precauzioni, compresa ovviamente l’esecuzione del tampone e l’isolamento del paziente in attesa del risultato» aggiunge il sindaco Francese.

«Non creiamo allarmismi il personale medico e paramedico sta svolgendo il proprio lavoro come sempre in prima linea e a tutela della nostra salute», conclude il primo cittadino, che coglie l’occasione per ringraziare il personale sanitario.