La vertenza Maccaferri finisce sui tavoli della Regione. L’audizione in commissione Lavoro è stata convocata per martedì 14 luglio alle ore 9.30. La richiesta è partita dal consigliere regionale Michele Cammarano, dopo le sollecitazioni della deputata Anna Bilotti.
Il futuro dei 70 lavoratori delle Officine Maccaferri verrà discusso martedì 14 luglio, nel tavolo convocato alla Regione. La richiesta di audizione portata avanti dal consigliere regionale Michele Cammarano è stata accolta. E hanno fatto seguito alle sollecitazioni della deputata Anna Bilotti.
«Da mesi ci stiamo occupando della vertenza – hanno commentato i due esponenti del Movimento Cinque Stelle – e siamo convinti che un’industria storica come la Maccaferri, leader nel settore idrogeologico, non possa lasciare in bilico 70 famiglie. Inoltre significherebbe perdere un asset industriale fondamentale». L’incontro, previsto martedì prossimo alle ore 9.30 al Centro direzionale di Napoli, vedrà la partecipazione delle parti sindacali, dell’amministratore delegato delle Officine Maccaferri, e dei lavoratori che da oltre un mese sono in stato di agitazione, spaventati per gli annunci di ridimensionamento del personale e della vendita del terreno dove insiste lo stabilimento.