Battipaglia, Francesca Giugliano nominato assessore alle politiche sociali. La scelta è ricaduta su di lei dopo le dimissioni di Monica Giuliano avvenute lo scorso 8 agosto. Oggi l’ufficialità con la firma a Palazzo di Città.
Da Giuliano a Giugliano. Il nuovo assessore alle politiche sociali, Francesca Giugliano, è stato scelto questa mattina a Palazzo di Città,. Prenderà il posto della dimissionaria Monica Giuliano che, lo scorso 8 agosto, annunciò il suo addio nel corso di una conferenza stampa al fianco del partito cittadino di Forza Italia.
«Sono molto felice ed onorata che la scelta del nuovo Assessore sia ricaduta sul mio nome. Ciò mi rende orgogliosa ma allo stesso tempo mi responsabilizza sul prossimo lavoro che andrà svolto. Al riguardo, preferisco che venga evidenziato proprio quest’ultimo aspetto, il lavoro, che rappresenta la base preponderante del mio modo di essere. Sono un tecnico e non un politico, e farò di tutto affinché le aspettative che il sindaco ha risposto sul mio lavoro vengano presto esaudite». Queste le prime parole del neo-assessore alle politiche sociali, insegnante di ruolo alle scuole primarie e con un lungo trascorso a sostegno della categorie più deboli. Coordinatrice del centro anti violenza “Una casa per la vita”, direttrice della casa Albergo per anziani “La Verdesca” e coordinatrice sociologa presso il piano di zona nel Comune di Eboli.