Tempo di lettura: < 1 minuto

Civica Mente a colloquio con gli assessori della Giunta Francese. Primo incontro con Vincenzo Chiera, assessore all’ambiente

La scorsa settimana Civica Mente ha iniziato gli incontri con gli assessori dell’Amministrazione Francese, per un confronto sugli interventi da realizzare. Il primo incontro si è tenuto con l’Assessore all’Ambiente, Vincenzo Chiera, con cui i componenti del dipartimento ambiente del movimento politico, Lidia D’Angelo e Vincenzo Perrone, ed il consigliere comunale Maurizio Mirra, hanno avuto un proficuo ed interessante confronto.

«Consci delle difficoltà derivate dalla situazione ereditata e dalle esigue risorse umane assegnate al suo settore, abbiamo apprezzato le prime iniziative poste in essere, come le convenzioni con i consorzi che gestiscono il riciclo degli imballaggi, finalizzate all’erogazione di corrispettivi al nostro comune e, conseguentemente, alla futura riduzione della TARI a carico dei cittadini», spiega il movimento in una nota.

Si legge inoltre: «Abbiamo consegnato all’assessore una serie di punti con i quali siamo disposti fin da subito a collaborare nell’interesse della città e indipendentemente dagli schieramenti, tra i quali una mozione che abbiamo già protocollato per spingere l’amministrazione a conferire la frazione umida presso l’impianto di compostaggio di Eboli e richiedere all’Ente d’Ambito la totalità dei ristori spettanti per la presenza di impianti pubblici di trattamento dei rifiuti nel nostro territorio».

«Tutto ciò al fine di ridurre ulteriormente il costo del servizio. Collaborazione, confronto e visione sono e resteranno i punti fondamentali del nostro modo di intendere la politica», concludono poi da Civica Mente.