Già 20 associazioni, battipagliesi e non, hanno annunciato la propria presenza a “Battipaglia dice Basta”
La mobilitazione popolare si svolgerà venerdì 6 dicembre alle ore 9:00
Il comitato Battipaglia dice No, organizzatore della mobilitazione di massa “Battipaglia dice Basta” che avrà luogo nel centro cittadino di Battipaglia venerdì 6 dicembre alle ore 9:00, era stato chiaro: che questa sia una manifestazione partecipata e aperta a tutti. I cittadini stanno rispondendo positivamente, nonostante ancora qualche indeciso. La presenza è stata sottoscritta anche da esponenti della politica locale, che però saranno in strada in veste di comuni cittadini, e con loro anche le scuole.
Sono infatti isituti scolastici battipagliesi, ebolitani e campagnesi, in particolare E. Medi di Battipaglia, Besta-Gloriosi di Battipaglia, E. Ferrari di Battipaglia, Perito-Levi di Eboli, A. Gallotta di Eboli, Mattei-Fortunato di Eboli e T. Confalonieri di Campagna. Saranno anche i loro studenti ad animare la mobilitazione popolare “Battipaglia dice Basta”, però anche loro sono stati esortati a rendere la manifestazione del 6 dicembre pacifica, priva di atti vandalici o pericolosi.
Ma non solo, perché massiccia sarà la presenza anche di associazioni cittadine, sensibili all’argomento ambientale e non:
- Battipaglia dice No;
- Cittade;
- Cittadini pro Battipaglia;
- Civica Mente;
- Circolo Aut Aut;
- Confagricoltura;
- Confesercenti;
- Confcommercio;
- Comitato Civico Ambientale;
- Comitato Pontecagnano dice NO;
- Comitato Eboli dice NO;
- Coop. Medici di base;
- Coscienza Civile;
- FIDAPA;
- Gente del Mondo in Italia;
- Leali per il futuro;
- LIBERA Battipaglia;
- Legambiente;
- Movimento Italia Meridionale;
- Noi Tutti Liberi e Partecipi;
- Non Sei Sola;
- Pro attiva;
- RSU Cooper Standard;
- RSU Whitecup;
- Si..amo Battipaglia;
- Le Marianne.