Quattro nuovi defibrillatori donati alla collettività. L’iniziativa presentata al municipio: «Grazie agli imprenditori del territorio»
Quattro defibrillatori, da dislocare in diverse zone di Battipaglia, sono stati donati alla collettività. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, all’interno della Sala Giunta di Palazzo di Città. Così l’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese aderisce al progetto “Cuore nostro“, realizzato dalla MG Comunication srl.
Prezioso è stato il contributo degli imprenditori locali, che si sono mossi in prima linea nell’acquisto di questi quattro defibrillatori che di certo sapranno essere di vitale importanza in situazioni d’emergenza. Uno di questi verrà installato anche su un’auto della Polizia Locale, mentre gli altri in via Mazzini, nei pressi della farmacia Salus, presso la Parrocchia del Rione Taverna ed un altro presso la Parrocchia del quartiere Belvedere.
«Le postazioni fisse sono state scelte per garantire l’efficienza e l’efficacia degli eventuali interventi di emergenza e nei pressi di telecamere di sorveglianza. Questo come deterrente per eventuali furti o atti vandalici. In ogni caso i defibrillatori sono dotati di numero seriale e quindi tracciabili» spiegano, attraverso una nota, da palazzo di città.
Si procederà adesso, a partire da domani, alla formazione di venti persone situate proprio nei pressi dei defibrillatori, che verranno istruite sul corretto utilizzo dell’attrezzo. I cittadini potranno scaricare l’app per smartphone “Cuore nostro“, che saprà indicare con esattessa l’ubicazione dei defibrillatori in ogni parte della città.
Le aziende che hanno aderito
Ecco le aziende battipagliesi che hanno contribuito: Medicanova, Jcoplastic, Casa di Cura Salus, Farmacia Cingolo, Biomedical, Rocco Trasporti, Farmacia Salus, Oleodinamica, Scongelando, Mondo Lavoro, Picariello Teloni, Ortopedia Fontana, Formazione Agr, Sangi Bar, Dcs edilizia a secco, Il giardino dei libri.