Tempo di lettura: < 1 minuto

Rifiuti e sporcizia nei pressi del centro di Battipaglia. I residenti chiedono un pronto intervento in via Bissolati

Dopo le innumerevoli segnalazioni da viale Francia, e altri angoli di Battipaglia, una nuova discarica di rifiuti a cielo aperto è stata denunciata dai residenti nei pressi del centro cittadini, in via Bissolati. Piccola strada secondaria che porta a via Mazzini. In uno spazio recintato infatti sono presenti molteplici rifiuti di varia natura, che in breve tempo sono divenuti meta preferita per i roditori.

A denunciarlo è una residente che vive nel quartiere e nei pressi di tale spazio a cui è possibile accedere soltanto dall’esterno, ma il cancello, chiuso con un lucchetto, sarebbe sigillato ormai da tempo. Come riporta la cittadina infatti, considerate le inferriate aperte, numerosi incivili scelgono lo spazio, terra di nessuno, per scaricare i propri rifiuti, tra cartacce, bottiglie, plastiche varie e addirittura un casco da motociclista.

La residente denuncia, insieme alla presenza dei roditori, provenienti dalle vicine fognature alla ricerca di cibo tra i rifiuti, anche la presenza di cattivi odori provenienti dallo spazio recintato. Non nasconde di aver chiesto più volte un intervento in via Bissolati, la battipagliese, ma senza trovare riscontro nella realtà. La speranza è che quanto prima il decoro possa ritornare nella zona in questione, situata nella parte retrostante del celebre Caffè 21 Marzo.