C’è un altro dipendente positivo al Covid-19. Due settimane dopo il pranzo “incriminato”, spunta un secondo caso di positività tra le stanze degli uffici comunali di Battipaglia.
Il Covid-19 colpisce ancora nelle stanze del Comune di Battipaglia. C’è un secondo dipendente positivo dopo il pranzo “incriminato” dello scorso 26 gennaio. L’uomo ha cominciato ad accusare i sintomi lunedì scorso, a meno di 14 giorni di distanza dalla tavolata nell’ufficio Tecnico dell’Ente finito nella bufera mediatica, e quindi nel periodo di possibile incubazione del virus. E prima di scoprire l’esito ha partecipato a qualche riunione dov’erano presenti sia la sindaca che alcuni consiglieri comunali. Il secondo funzionario era presente al famoso pranzo di fine gennaio, e non è da escludere che sia stato contagiato in quell’occasione.
Oggi, la sindaca Cecilia Francese ha provveduto ad eseguire nuovamente i tamponi alle persone che sono state a stretto contatto con il dipendente. In attesa dell’esito, arrivato nel pomeriggio, i contatti diretti sono rimasti a casa a scopo precauzionale.
(AGGIORNAMENTO)
Dopo il giro di tamponi, spunta il terzo positivo al Covid: è un ingegnere in carica al Comune. Lui, non era tra quelli presenti al pranzo di fine gennaio. Tre casi in due settimane a Palazzo di Città. Ma la serrata degli uffici, con conseguente quarantena obbligatoria per i contatti diretti – così come previsto dal protocollo del Ministero dell’Interno – pare che non ci sarà. Intanto, anche l’ex consigliere comunale e candidato a sindaco Vincenzo Inverso è risultato positivo al Covid-19. L’annuncio tramite un suo post pubblicato su Facebook.