Tempo di lettura: 2 minuti

La pandemia porta con sé nuovi decessi nella Piana del Sele. Giuseppe Lanzara, sindaco di Pontecagnano, chiede buon senso, specialmente tra i giovani. Mimmo Volpe, primo cittadino di Bellizzi, sottolinea: «decesso dovuto ad altre gravi patologie»

Dopo i recenti casi di decessi registrati a Battipaglia e ad Eboli, il Covid-19 fa nuove vittime, questa volta a Pontecagnano Faiano e a Bellizzi. A dare la brutta notizia sono stati i Sindaci dei due comuni salernitani, Giuseppe Lanzara e Mimmo Volpe.

Pontecagnano, Lanzara: «Serve buon senso. Il virus può essere mortale»

Nella mattinata di oggi il primo cittadino di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha aggiornato la popolazione esprimendo, attraverso un messaggio sulla propria pagina Facebook, il suo dispiacere verso la scomparsa d’un concittadino dovuta proprio al virus: «Questa non è certo la notizia che avrei voluto darvi stamattina ma la realtà dei fatti ci dice che Pontecagnano Faiano oggi piange un’altra vittima di questa terribile epidemia. Dire addio ad un nostro concittadino, parente, amico non è mai semplice. Esprimo alla sua famiglia le più sentite condoglianze a nome di tutta la Città».

Lanzara ha inoltre voluto lanciare un nuovo appello alla cittadinanza, in particolare a quella più giovane, affinché non sottovaluti il Covid-19: «Questo deve servirci per capire, una volta per tutte, che il Covid-19 è una cosa seria, un virus che non lascia scampo e che può fare vittime anche tra i giovani. Proprio ai più giovani rivolgo un appello: c’è bisogno di osservare le regole, c’è bisogno di buon senso perché il virus può essere mortale».

Bellizzi, Volpe: «Decesso dovuto ad altre gravi patologie»

Così come Giuseppe Lanzara, anche Mimmo Volpe, sindaco di Bellizzi, ha divulgato nuove comunicazioni ai suoi cittadini attraverso i social networks. In città è stato infatti registrato un decesso, «dovuto ad altre gravi patologie. Esprimo il mio più sentito cordoglio ai familiari e ai parenti tutti», afferma Volpe, che fa sapere inoltre come, secondo gli esiti dei tamponi effettuati tra il 23 e il 26 ottobre, a Bellizzi i nuovi positivi siano tre, per un totale di sei contagi.

«Si sono tutti negativizzati gli ultimi dieci cittadini positivi. Sono stati liberati quasi tutti dalla quarantena fiduciaria i venti nuclei familiari», ha aggiunto il sindaco di Bellizzi, che ha colto l’occasione per augurare una pronta guarigione ai cittadini attualmente in quarantena fiduciaria.