Due positivi al Covid-19 nel reparto di Medicina dell’Ospedale di Battipaglia. Sospesi in via precauzionale i ricoveri. La nota ufficiale di Asl Salerno
Due casi di Covid-19 nel reparto di Medicina dell’Ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, che hanno portato all’interdizione, in via precauzionale, dei ricoveri in reparto, fino a quando l’attuale emergenza non sarà rientrata. Le due persone rimaste positive al virus sono in buone condizioni e sono state trasferite al Centro Covid di Agropoli. Di seguito la nota stampa rilasciata da Asl Salerno.
Negli ultimi due giorni nel reparto di Medicina dell’ospedale di Battipaglia sono stati individuati due casi di pazienti positivi, che sono stati prontamente trasferiti nel Centro Covid dell’ospedale di Agropoli con ambulanze speciali anti-contagio. I due pazienti sono stabili ed in buone condizioni.
Il Direttore sanitario del presidio dr. Mario Minervini ed il Direttore della UOC di Medicina Prof. Vincenzo Patella hanno deciso di sospendere precauzionalmente i ricoveri in reparto, fino a normalizzazione della situazione.
I pazienti già ricoverati, intanto, sono stato messi in isolamento e sono costantemente monitorati, così come tutto il personale operante nella struttura. Sono stati inoltre attuati tutti i protocolli di sanificazione e profilassi.
Il Pronto Soccorso dell’ospedale ed il Servizio 118 sono stati prontamente allertati e provvederanno a smistare i ricoveri presso altre strutture fino a nuovo ordine.