Chiude il reparto di “Ortopedia” a Battipaglia. Stop ai ricoveri dopo gli ultimi contagi nel reparto. Sei casi nella stessa area ospedaliera: il dirigente Mario Minervini corre ai ripari.
Sei casi nell’ultima settimana: chiude il reparto di “Ortopedia” a Battipaglia. Da mercoledì scorso, nella stanze di “Ortopedia” dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” non s’accede dopo che un’infermiera e una paziente sono risultate positive al Covid-19. Gli ultimi due casi si aggiungono ai quattro di venerdì scorso, quando il direttore Mario Minervini, preoccupato per il boom di contagi, decise di chiudere temporaneamente il reparto.
Adesso è arrivato un nuovo stop. Fino a data da stabilire. E come rivela l’odierna edizione del quotidiano La Città di Salerno, l’intero personale del reparto ora è in attesa del tampone. E il quadro clinico degli infetti non è spaventoso. Uno dei contagiati, a causa d’una febbre alta, è stato trasferito all’ospedale di Agropoli. Un altro ancora ha la polmonite, e dopo giorni difficili sta migliorando. Gli altri quattro si cureranno a casa. Il computo totale, però, dei positivi in ospedale, ora sale a dieci. E l’allarme cresce.