Esplode bomba carta all’inizio del consiglio comunale sulla questione Alba
Paura tra i cittadini in centro, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini
Nella serata di ieri, martedì 11 febbraio, a pochi istanti prima dell’inizio del consiglio comunale (poi sospeso, ancora una volta) per decidere delle sorti di Alba, i cittadini che al momento passeggiavano in piazza Aldo Moro, e non solo, sono stati allertati dall’esplosione di una bomba carta nei pressi del municipio, dove sostavano i blindati della Polizia di Stato, sul posto per garantire lo svolgimento in sicurezza del delicato consiglio comunale.
Sono al momento in corso le indagini. Non vi è chiarezza sull’accaduto, se possa essere riconducibile alla vertenza Alba, che da tempo ormai anima la città, o se l’esplosione possa essere invece riconducibile a qualche giovane dalle pratiche di divertimento alquanto discutibili. Al momento le forze dell’ordine non hanno ancora individuato i responsabili, e le indagini proseguono.
Non si contato danni a persone o cose di elevata entità, eccetto per un pilastro del municipio, che è rimasto lievemente danneggiato. Solo tanta paura per i cittadini presenti, che stavano trascorrendo una tranquilla serata in centro, e si sono trovati costretti a scappare dal posto. Appena esploso l’ordigno, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale si sono da subito messi sulle tracce dei responsabili, dileguatisi per le vie limitrofe.