La neonata Pro Loco di Altavilla Silentina s’è rivelata al pubblico domenica, durante il tradizionale mercato: «Siamo al servizio dei giovani imprenditori che scommettono sul territorio»
Presentata ufficialmente, durante il tradizionale mercato domenicale, la neonata Pro Loco di Altavilla Silentina. Presenti alla cerimonia anche il Sindaco Franco Cembalo, il Consigliere regionale Michele Cammarano, presidente della commissione aree interne, e il presidente della Pro Loco, Oreste Acito. A lui il compito di illustrare le ambizioni e gli obiettivi della nuova associazione, che in poche settimane ha già raccolto il sostegno di oltre 50 soci fondatori.
«La presenza di numerosissimi produttori di eccellenze locali tra gli stand è un segnale di grande entusiasmo e voglia di far conoscere questo bellissimo paese», ha dichiarato il Presidente Oreste Acito. «La Pro Loco è al servizio dei giovani imprenditori che scommettono sul territorio e di tutti coloro che desiderano promuovere Altavilla Silentina. Vogliamo essere parte attiva nel rilancio turistico dell’intero comprensorio, coinvolgendo un numero sempre crescente di soci».
Nello spazio allestito, con stand di prelibatezze e prodotti locali, numerosa è stata la partecipazione dei cittadini. Un segnale senza dubbio incoraggiante in vista delle prossime attività che la Pro Loco di Altavilla Silentina intenderà porre in essere.
Il Consigliere regionale Michele Cammarano ha commentato: «La Regione Campania favorisce le attività delle Pro Loco, soprattutto nelle aree interne, dove possono diventare attori importanti nella promozione turistica, puntando sui flussi tradizionali. Ho seguito fin dall’inizio il percorso di questi ragazzi e credo che con il loro entusiasmo e le loro progettualità possano fare grandi cose».
L’evento ha rappresentato non solo un’opportunità per raccogliere nuove adesioni, ma anche per presentare le linee programmatiche della nuova associazione. Tra queste, spicca la collaborazione con l’amministrazione comunale per la realizzazione di un piano turistico che ponga l’accoglienza e la promozione territoriale al centro dell’economia altavillese.