Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione Art Experience apre le porte della seconda edizione di “Expo Street Pop Art – Abbattiamo gli egoismi“, progetto benefico che coniuga la bellezza dell’arte a quella della solidarietà

L’associazione Art Experience è pronta a svelare le sorprese della seconda edizione di “Expo Street Pop Art – Abbattiamo gli egoismi“, il progetto di solidarietà che, il prossimo 6 marzo, a partire dalle ore 10:30 e fino alle ore 20:00, animerà il il Comitato di quartiere sito in Piazza San Francesco, a Salerno.

Si tratta di un appuntamento molto sentito, siccome l’evento sarà dedicato alla memoria di Don Franco Fedullo. In tale occasione verrà celebrato il suo impegno e l’operato svolto con passione e dedizione a sostegno delle ragazze madri e delle famiglie con disagi, oltre che dell’impegno profuso fianco a fianco con bambini e ragazzi.

In tale occasione gli artisti internazionali, soci di Art Experience, metteranno a disposizione le loro opere per un’asta benefica, il cui intero ricavato verrà devoluto al Centro per la vita denominato “Il Pellicano“, presieduto da Dina Luciano e di cui proprio Don Franco Fedullo fu il fondatore. Nella giornata di martedì 8 Marzo poi si svolgerà una performance pittorica dell’artista Angelo Lazzano.

Con questo progetto solidale, “Expo Street Pop Art – Abbattiamo gli egoismi“, l’associazione Art Experience rinnova così il suo impegno, non soltanto nel mondo della cultura e dell’arte, ma anche nel sociale, impiegando le proprie risorse in progetti importanti per il territorio salernitano senza alcuna ambizione di profitto.

Se l’arte è viva, si interessa della vita“. È questo il motto che accompagna il format, che riapre i battenti dopo due anni e che ospiterà alcuni artisti che già si sono fatti notare nella prima edizione. Le opere dei nomi coinvolti rimarranno in esposizione fino al 31 Marzo presso la sede del Comitato di quartiere, con il benestare della presidente Laura Vitale.

Expo Street Pop Art - Abbattiamo gli egoismi