Open day dell’ASD New Arte in Danza, domenica 3 aprile, alla Sport Academy Tusciano, nella villa comunale “E.M. Longo” di via Domodossola
Si terrà domenica 3 aprile, presso lo Sport Academy Tusciano sito nei pressi della villa comunale “E.M. Longo” di via Domodossola, l’Open Day della scuola di danza ASD New Arte in Danza. Dopo due anni difficili a causa della pandemia, la scuola ha ripreso le proprie attività a pieno regime, preparandosi al consueto spettacolo di fine anno accademico e organizzando un’intera giornata di stages di danza contemporanea e danza aerea con annessa esibizione finale dei propri allievi.
Si parte dalla mattina, con due stages di danza contemporanea tenuti dalla presidente dell’associazione Roberta Abate, laureata in Coreografia all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e reduce dalla conclusione del suo percorso di tesi con un progetto di due mesi in Estonia, presso la Baltic Film, Media and Arts School – Tallinn University. Dalle ore 10 alle ore 11, la coreografa terrà uno stage per i corsi inferiori, dalle 11 alle 12:30, invece, per i corsi superiori.
Nel pomeriggio, poi, il maestro e ballerino Claudio Ladisa terrà una lezione di danza aerea e acrobatica – con cerchi e tessuti – dalle ore 16 alle ore 17:30. Ladisa è coreografo di fama internazionale e tra i primi ad aver iniziato ad insegnare questa disciplina così affascinante. Ladisa ha lavorato con compagnie di danza in tutto il mondo, come il Cirque du Soleil e da più di dieci anni fa parte del corpo docente presso la nostra scuola.
«E’ davvero emozionante tornare ad organizzare uno spettacolo – ha sottolineato la direttrice – La danza vive in sinergia con il proprio pubblico e questo open day vuole essere una rinascita sia per la nostra associazione che per l’intero movimento. La situazione non è facile, credo quindi che ci voglia una sinergia e una cooperazione tra tutte noi associazioni per creare una rete vera che possa far sentire la propria voce sia alle istituzioni locali che all’intero movimento italiano».
Per avere info più dettagliate è possibile contattare la scuola al numero 3896414569.