In piazza Amendola, nel corso del Battipaglia Beach Village, torna la raccolta di materiale didattico per i bambini meno fortunati
In un contesto volto al pieno coinvolgimento della popolazione battipagliese come il Battipaglia Beach Village, tra una partita di beach volley e una di beach soccer, torna anche quest’anno la possibilità nella principale piazza cittadina di fare beneficenza verso le persone meno fortunate, in particolare i bambini che si apprestano ad iniziare un nuovo anno scolastico. Come? devolvendo materiale didattico nuovo o usato.
«Zainetti, libri, quaderni, colori, la cittadinanza può portare tutto ciò in piazza e io mi occuperò di distribuirli. – spiega uno dei fondatori del Battipaglia Beach Village, Gianluca Falcone – Per il terzo anno consecutivo sarà possibile consegnare il materiale didattico presso il gazebo in cui si trova il bar».
Un’occasione, quella del Battipaglia Beach Village, in cui è possibile divertirsi, incontrare persone che non si vedevano da tempo in giro, scambiare con loro momenti di pura convivialità, e allo stesso tempo aiutare i piccoli studiosi battipagliesi che non hanno possibilità di andare a scuola, tra pochi giorni, con gli zainetti colmi di quaderni, penne e libri.
Una quinta edizione, questa del beach village, che sta registrando grossi numeri dal punto di vista di iscrizione ai tornei e di presenze «Oltre duecento iscritti al beach volley, oltre trecento iscritti al beach soccer. È un capolavoro, un grande successo. Le cose più belle sono il passeggio continuo che si verifica e i bambini che ogni mattina vengono a giocare e a divertirsi da noi. – afferma Falcone, che si ritiene soddisfatto anche del riscontro verso le novità apportate, come lo stand di Softair – Sta andando bene considerato che è un prodotto ancora poco conosciuto. La gente deve affezionarsi».
L’evento, partito il 28 agosto, proseguirà ancora a lungo, fino all’11 settembre. Aperto a tutti l’accesso in Piazza Amendola, per passare serate in allegria all’insegna dello sport sano e pieno di passione.