Tempo di lettura: 2 minuti

Torna per il quarto anno il Ci vediamo a casa Festival. A Nusco, venerdì 16 e sabato 17 agosto, spazio a incontri e performance artistiche, scandite dal tema “Amore è rivoluzione

Torna a Nusco, nell’avellinese, la quarta stagione del Ci vediamo a casa Festival, iniziativa benefica ideata da Angelo Napolillo che, in scena il 16 e 17 agosto prossimi, darà vita a incontri di grande interesse e concerti a sorpresa da non perdere, arricchiti da brindisi e momenti di festa che animeranno gli ultimi scampoli della stagione estiva 2024. Il tema sarà “Amore è rivoluzione” e si concretizzerà in performance artistiche che coniugheranno musica, comicità e danza

«L’amore, nelle sue varie forme, ha il potere di sfidare e trasformare le convenzioni sociali, culturali e politiche – afferma Napolillo, spiegando la scelta – In un mondo in cui i diritti acquisiti sono continuamente messi in discussione, anche rivendicare l’amore per se stessi rimane una delle forze più potenti e rivoluzionarie. In un’epoca di totale incertezza, è proprio l’amore la rivoluzione di cui abbiamo più bisogno». Il Ci vediamo a casa Festival rinnova il sostegno all’associazione Amdos Alta Irpinia, impegnata in campagne di prevenzione e supporto costante a persone malate di cancro.

Negli scorsi anni numerosi sono stati gli ospiti di grande pregio che si sono affacciati sul palcoscenico di questa iniziativa. Da Diodato a Ghemon, passando per WrongOnYou e Michela Giraud. Quali saranno gli ospiti di questa nuova edizione? Di certo non mancheranno le sorprese nel suggestivo Parco Castello, pronto ad aprire i cancelli dalle ore 20 nella due giorni del festival.

Spazio alla stand-up comedy con la partecipazione di Carmine Del Grosso, già visto a Belve, popolare trasmissione televisiva di Rai 2 condotta da Francesca Fagnani. La line up dei concerti resta invece blindata nel mistero: verrà svelata sul palco. La conduzione sarà affidata anche quest’anno a Denise D’Angelilli, conosciuta sul web come Due Dita Nel Cuore, affiancata da Laura Tanfani. A concludere la serata sarà uno speciale dj-set al chiaro di luna curato da Smile Inda House, con i djs Squalus e Angelo Martin Maffucci.

Sabato 17 agosto si partirà dalle ore 16 con un interessante talk dal titolo “Parole e rivoluzione“. Da Donna Chiara, in Vico Seminario 2, spazio ad un incontro dedicato proprio alle parole, al loro peso e rilevanza in una missione quotidiana: portare il cambiamento nel mondo. Ospiti del talk saranno le ideatrici della pagina Instagram “I diari dei bambini“, Clementina Frascarelli e Agnese Girelli, che presenteranno il libro “Dio ha risposto alle mie preghiere, ha detto no. Promesse vane, sogni infranti e altri fallimenti annunciati da I diari dei bambini“, edito da Mondadori.

Sarà possibile inoltre sostenere attivamente l’associazione Amdos Alta Irpinia attraverso una raccolta fondi messa in piedi per l’acquisto di parrucche e macchinari ospedalieri essenziali per le cure e progetti di prevenzione. Sarà infatti possibile acquistare la t-shirt o tote-bagAmore è rivoluzione”, realizzata in esclusiva e in edizione limitata per il festival dalla rinomata artista e graphic designer Momusso, disponibile presso lo shop ufficiale. L’ingresso sarà libero in entrambi i giorni.

Ci vediamo a casa Festival