Tempo di lettura: 2 minuti

Torna questa sera, con la terza edizione, il Festival Bacco. Musica, arte e intrattenimento nel caratteristico borgo delle grotte di Via Bacco di San Gregorio Magno

Il Festival Bacco torna a illuminare il caratteristico borgo delle grotte di Via Bacco di San Gregorio Magno (SA) con tre giorni di festa, musica, arte e divertimento. Questo borgo, noto per la celebre manifestazione Baccanalia, è pronto a ospitare un evento che ogni anno attira migliaia di persone da tutto il territorio nazionale.

Le serate del festival saranno animate da un avvincente contest di musica originale, con artisti e band provenienti da tutta Italia. Tra gli ospiti di spicco della kermesse ci saranno Gabriele Esposito, noto cantautore partenopeo che ha conquistato il pubblico grazie alle sue straordinarie performance live e sui social, e Lucariello, capostipite del rap napoletano, noto a molti per la sigla di “Gomorra – La Serie” e per le collaborazioni con artisti come Fabri Fibra, Caparezza ed Ezio Bosso.

Il direttore artistico del Festival Bacco, il cantautore gregoriano CATONE, si esibirà come ogni anno e presenterà in anteprima il suo nuovo singolo in uscita a settembre. Ad aprire il concerto di Gabriele Esposito sarà David Vuto, talentuoso cantautore battipagliese, che proporrà al pubblico 3 brani, tra cui un brano inedito in anteprima assoluta.
La finalissima di domenica sarà presentata da Luca Virno, speaker e conduttore televisivo. Ogni serata si concluderà con un Dj set a cura di Dj Joker, celebre per le collaborazioni con alcuni dei format urban più famosi d’Italia.

Non solo musica: il Festival Bacco ospiterà anche mostre d’arte e lavori di artigianato arricchendo ulteriormente l’esperienza dei visitatori. Inoltre, l’Area Food e Drink sarà un punto di riferimento per gli amanti della buona tavola, con una selezione di prodotti tipici, street food e un american bar. Un’edizione imperdibile che promette di regalare emozioni e divertimento a tutti i partecipanti.