Così Com’è, brand di Finagricola, lancia il format food sul benessere. Scienza, creatività e leggerezza: la cucina per tutti, per stare al passo coi tempi e in salute
Una coppia di nutrizionisti energici e preparati sono le star della nuova campagna sull’alimentazione e un sano stile di vita, lanciata da Così Com’è, brand di Finagricola molto apprezzato dagli under 40. La rubrica, realizzata col supporto scientifico del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi, affronterà tanti temi della cucina contemporanea, con pillole di benessere e video tutorial.
«Noi che siamo nati tra gli anni ’80 e la metà dei ’90 – racconta Lidia Benincasa Responsabile Marketing di Finagricola – abbiamo assorbito tanti cambiamenti: dalla nascita delle grandi catene alimentari ai fast food, siamo stati investiti da tonnellate di pubblicità e nuovi prodotti fino a non distinguere più cosa fa bene e cosa meno. Nonostante il lungo brainwashing, la nostra generazione resta legata alle “cose buone” e oggi che ci troviamo su quella linea di confine tra il passato e il futuro della tavola, sentiamo la responsabilità di investire bene sul presente».
«Con questo progetto parleremo di educazione alimentare, riproponendo uno stile di vita come quello della “Piramide del Benessere” quale è la Dieta Mediterranea, cucito su una generazione che ha riscoperto il piacere di stare a tavola e ai fornelli e che nutrirà le generazioni future».
I biologi nutrizionisti Maria Colomba Di Sarno ed Emanuele Alfano saranno i conduttori degli appuntamenti di “Così Com’è la Dieta Mediterranea“: attraverso i canali social e una pagina dedicata sul sito internet della nota Casa dei Datterini, forniranno ricette, consigli sui falsi miti e smentiranno i molti luoghi comuni errati legati agli alimenti, raccontando caratteristiche e proprietà dei prodotti simbolo della cucina mediterranea, approfondimenti sulle tecniche di produzione e sulle modalità di conservazione dei cibi, sugli abbinamenti più adatti per evitare di creare cortocircuiti nutrizionali.
Nella regione culla della Dieta Mediterranea, Così Com’è punta ancora una volta sul territorio, valorizzando i tre pilastri su cui si fonda questo pattern alimentare: gusto, cultura e benessere. Un modo per rispondere alle esigenze di un target giovane, sportivo, in carriera, con una vita familiare piena e poco tempo da dedicare alla cucina ma con un occhio attento alla sostenibilità, alla salute e con tanta voglia di mangiar bene.