Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande successo al teatro Giuffré per il concerto conclusivo della stagione della scuola di canto battipagliese Sing&Song Home Studio: in scena le colonne sonore cinematografiche che hanno fatto la storia

È la forza della musica, quella capace di abbattere le barriere generazionali e far cantare negli anni milioni di persone. La potenza del mezzo musica, al servizio delle immagini sul grande schermo, che scolpisce nelle memorie collettive ricordi unici, di film che sapranno restare a vita nel cuore del pubblico. La scuola di canto battipagliese, Sing&Song Home Studio, ha deciso di celebrare tutto questo nel concerto che ha calato il sipario sulla stagione appena terminata, con un trionfo di pubblico e critica.

I tanti allievi di Claudia Cappabianca e Angelo Mutalipassi, che insieme danno vita da diversi anni ormai ad una realtà, quella della Sing&Song Home Studio, ben radicata sul territorio, hanno messo in scena sul palcoscenico del Teatro Aldo Giuffré di Battipaglia quanto appreso in quest’ultima stagione e non solo, mostrando ampi margini di miglioramento, sia sul piano canoro che su quello della vera e propria “tenuta del palco”, insieme ad una band, i Sonoria Live, che ha accompagnato le esibizioni degli allievi.

Un importante banco di prova per i giovani – in alcuni casi giovanissimi – cantanti, che si sono ben destreggiati tra brani immortali come “My heart will go on” dalla colonna sonora di Titanic, passando per “Photograph” da Io prima di te, fino a Tutti insieme appassionatamente, Skyfall e non solo. Successi trasversali che hanno coinvolto e intrigato la gremita platea del teatro.

Adesso pausa estiva per la Sing&Song Home Studio, che è però già pronta a riavvolgere il nastro e a tornare con nuovi corsi, laboratori e iniziative nella prossima stagione, con la musica sempre al centro di tutto.