Tempo di lettura: < 1 minuto

S’è conclusa ieri sera la prima edizione del GuitarSciò, che ha portato a Battipaglia appassionati della chitarra da tutta Italia

È stata senza dubbio una scommessa vinta quella del GuitarSciò, il primo festival e fiera interamente dedicato alla chitarra al Sud Italia che ha trovato la sua casa, sabato e domenica, all’interno della villa comunale di via Clarizia, a Battipaglia. Numerose presenze da tutta Italia, specialmente da Sicilia e Puglia, per un evento che, si spera, possa diventare ben presto un punto di riferimento per l’estate battipagliese.

I presenti alla due giorni hanno avuto modo di assistere agli spettacoli, e momenti di formazione e incontro con esperti del settore, nei vari stand ed espositori distribuiti all’interno dello spazio, tramutatosi in una vera e propria “casa” della chitarra a cielo aperto.

Ad entusiasmare i numerosi appassionati accorsi al GuitarSciò sono stati anche e soprattutto i concerti distribuiti nelle due serate. La conclusione è spettata al noto chitarrista hard rock Paul Gilbert, giunto proprio a Battipaglia per una tappa del suo tour italiano. Un live esplosivo che ha catalizzato l’attenzione di tutto, facendo calare il sipario nella migliore maniera sulla prima edizione dell’evento.

Per questo “esperimento” il bilancio risulta più che positivo. Un’attenzione, ricevuta da parte di numerose persone provenienti anche e soprattutto fuori dai confini regionali, che fa ben sperare per il futuro del GuitarSciò. Le possibilità di assistere ad una seconda edizione sono più che concrete.