Tempo di lettura: < 1 minuto

Il battipagliese Lacasta è in gara a “Musica contro le mafie”. Ecco come supportare il cantautore con il voto online

Il giovane artista battipagliese Lacasta, nome d’arte di Manuel Castagna, partecipa per il secondo anno consecutivo al contest “Music for Change – Musica contro le mafie“, il festival che offre un’opportunità di crescita e formazione agli artisti italiani di domani.

Dopo aver sfiorato l’accesso in finale lo scorso anno (il battipagliese si piazzò decimo a fronte degli otto posti disponibili, su centinaia di candidature) con il brano “Sii carina“, finalista ad Area Sanremo 2020, quest’anno ci riprova, e chissà che non possa portargli fortuna.

Il brano con cui punta a superare il turno, e ad accedere alle audizioni dal vivo, è il suo più recente singolo pubblicato “Vuoto di me“, scritto da Lacasta stesso e prodotto da Gaetano Del Gaiso.

È possibile supportare il talento nostrano attraverso il voto online, aperto a tutti fino al 24 luglio. Il risultato della piattaforma digitale verrà sommato al responso della Giuria Casting e della Giuria Alpha/Zoomer. Da questa selezione saranno venticinque i talenti ad ottenere un posto alle audizioni dal vivo. Lì poi i prescelti daranno il tutto per tutto per volare tra gli otto finalisti (più due riserve).

PUOI VOTARE LACASTA CLICCANDO QUI

Lacasta, all’anagrafe Manuel Castagna, figlio del sud, nasce a Battipaglia il 5 agosto 1993. Fin da bambino approccia al mondo dell’arte, dalla poesia, alla scrittura creativa, passando dal disegno, fino ad arrivare alla musica. I suoi testi nascono da veri e propri flussi di coscienza: l’artista attinge da proprie esperienze e sentimenti, ma tenendo ben aperti occhi e orecchie su quello che lo circonda.