Il DJ battipagliese Kokko Vit lancia in digitale il suo nuovo EP, “Rodesian Fail“: «All’interno sonorità più cupe e acide rispetto al passato»
Nuova musica per il DJ battipagliese Kokko Vit, nome d’arte di Cosimo Vitolo. Il ritorno sulle piattaforme digitali e di streaming è segnato da «sonorità più cupe e acide a differenza delle mie altre produzioni», come lui stesso afferma parlando di questo EP, intitolato “Rodesian Fail” e rilasciato con la label Tobe Black.
Ad ispirare questo nuovo lavoro è stata la Detroit Techno di qualche anno fa, che Kokko Vit ha miscelato ai suoni tipici delle sue produzioni. «Durante la creazione delle due tracce, ho sentito il bisogno di comunicare quali erano le fondamenta alla base di tutte le mie tracce techno, ovvero la melodia, presente in entrambe le tracce e forse di più in “Rodesian”, dove ho voluto generare una sorta di spazio solo per loro, che “avvolgono” l’ascoltatore», spiega.
“Rodesian Fail” è adesso disponibile su tutte le piattaforme digitali, ma la musica non si ferma certo qui per il DJ battipagliese: «Non ti nascondo che in cantiere ho cose molto “croccanti” che usciranno prossimamente», conclude.