Tempo di lettura: < 1 minuto

Fuori il 5 giugno nelle radio e sui digital stores “Fino all’ultima (E45)“, il nuovo singolo del battipagliese Lacasta

Pensieri, dubbi e riflessioni fatte in viaggio su un’autostrada senza fine

A distanza di qualche mese da “Negroni“, il brano con cui ha debuttato sulla scena, arriverà sui negozi di musica digitale e sulle piattaforme di streaming il prossimo 5 giugno, “Fino all’ultima (E45)“, il nuovo singolo del cantautore battipagliese Manuel Castagna, in arte Lacasta. Nello stesso giorno verrà pubblicato anche il videoclip ufficiale del singolo sul canale YouTube dell’artista.

Il brano, una power-ballad di genere pop con decise influenze elettroniche, si differenzia particolarmente rispetto al singolo d’esordio, “Negroni“, dalle tinte decisamente più intime. “Fino all’ultima (E45)” è stata scritta da un’altra giovane artista battipagliese, Daria Tegolo, e prodotta da Simone Barone, in arte ArreyBlack, noto producer battipagliese. La copertina è invece firmata dal fotografo Davide Orlando.

«Il pezzo è nato subito dopo la pubblicazione della mia “Negroni”, frutto di un regalo di una cara amica. Mi ha sorpreso sentirmi a mio agio in un brano non nato dalle mie mani. Come indossare una maglietta pensata e cucita per un altro corpo, ma che calzava alla perfezione sul mio» racconta Lacasta in merito alla creazione di questo nuovo singolo, il secondo di tanti altri attualmente in lavorazione e che prenderanno vita nei prossimi mesi.

Lacasta conclude: «Mi sono trovato a mio agio con la storia narrata in questo pezzo. Mi capita spesso, nei momenti di rabbia in cui i pensieri prendono il sopravvento, di prendere l’autostrada senza una meta. Perdermi nella sua immensità mi fa sentire libero e, in un certo senso, al sicuro».

il videoclip di “Fino all’ultima (E45)”