“Spine” è il nuovo singolo dell’artista ebolitano rOMA, accompagnato da un videoclip pubblicato su YouTube con protagonisti Adamo ed Eva. «Le relazioni sono fatte così, ci si incontra per scegliersi, per viversi e poi per perdersi. Poi per ritrovarsi ancora una volta».
L’artista ebolitano Vincenzo Romano, in arte rOMA, è tornato con un nuovo singolo e videoclip. “Spine“, questo il titolo della traccia, con ogni probabilità farà parte del suo nuovo album, “1982“, che vedrà la luce nel 2021 per Overdub Recordings. Con questo lavoro l’artista intende compiere un deciso passo in avanti rispetto alle sue precedenti produzioni, di cui si sottolinea il disco d’esordio “Solo posti in piedi in paradiso“, ma anche i singoli “Cuore sano” e “Coma“.
In merito alle sue “Spine”, si spiega: «I ricordi più intensi risiedono nel profondo di ognuno di noi. Il tempo tende a sovrastarli, a coprirli, ma come spine nella gola risalgono improvvisamente e spingono forte. “Spine” è un insieme di immagini che si rincorrono, si alternano e viaggiano ad altissima intensità andando a destabilizzare quelle sicurezze che credevamo salde. Allora ecco che emozioni, istinti e paure si mescolano creando il solito vuoto che lascia poi il posto all’incertezza».
Il videoclip (VM18), la cui regia è firmata da Rocco Galluzzi e Angela Arena, con protagonisti Elisa Guaccio e Antonio Farabella, è stato pubblicato negli scorsi giorni sul canale YouTube ufficiale dell’ebolitano, e vede al centro della scena le figure di Adamo ed Eva: «Proprio come nella realtà i due protagonisti passano dall’eden ad un inferno reale, fumoso e scuro dove si rincorrono passioni e assenze, silenzi e paure, abbracci e cadute. Il distacco è sempre molto vicino, a un passo. Ma quando ci si ritrova svanisce l’orgoglio che ci limita, così come i muri che siamo pronti ad alzare e abbatterli insieme diventa sano, necessario».
«Le relazioni sono fatte così, ci si incontra per scegliersi, per viversi e poi per perdersi. Poi per ritrovarsi ancora una volta» conclude rOMA.