La compagnia battipagliese Samarcanda Teatro porta in scena domenica, all’auditorium “San Gregorio VII”, lo spettacolo “In tre sotto il letto“
È pronta a tornare in scena a Battipaglia Samarcanda Teatro. La compagnia, presieduta da Francesco D’Andrea, è pronta a presentare domenica 8 maggio, presso l’auditorium “San Gregorio VII”, in via Manzoni a Battipaglia, lo spettacolo “In tre sotto il letto“, una commedia frizzante e imprevedibile scritta dalla scrittrice ed attrice marchigiana Stefania De Ruvo.
A portarla in scena sarà il regista, oltre che protagonista, Enzo Fauci, il volto storico della compagnia, Amalia Durante, e Marianna Pesce, attrice al debutto assoluto sul palco, dopo aver preso parte ai Laboratori organizzati ogni anno dalla compagnia battipagliese. Prezioso sarà anche il contributo, in qualità di assistente di scena, di Filomena Voto.
LO SPETTACOLO
Al centro della storia c’è Marcello, scrittore di mezza età che alterna le sue giornate tra la scrittura di romanzi e la compagnia di due donne, all’apparenza agli antipodi: la prima, Martina, è una semplice impiegata bancaria, la seconda invece, Giovanna, fa la ballerina di un locale notturno. Come si evolveranno le loro storie? Lo scrittore riuscirà a scegliere tra le due donne, o saranno loro a scegliere per lui? Questi e tanti altri quesiti troveranno risposta direttamente sul palco dell’auditorium “San Gregorio VII”.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:30, il costo del biglietto è di 5€, mentre i giovani fino a 12 anni potranno assistere gratuitamente. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 328 7562598, 331 8597238, 338 2260311 oppure il 340 5702204.
«Abbiamo fatto una scelta molto attenta dei lavori con i quali desideriamo riproporci al nostro pubblico dopo una lunga e forzata pausa – afferma Enzo Fauci, regista dello spettacolo –. “In tre sotto il letto” ci è piaciuto da subito, l’intrigante vicenda che coinvolge Marcello, Martina e Giovanna è ricca di spunti brillanti e raccontata con uno stile che ci piace molto e, sono sicuro, piacerà anche al pubblico. Personalmente e come Samarcanda siamo molto attenti ai lavori degli autori italiani contemporanei, come Stefania De Ruvo, perché scrivono benissimo, hanno tanta creatività e sono da sempre vicini alle necessità delle compagnie amatoriali di differenziare e ampliare l’offerta e anche di crescere. A me i loro lavori piacciono molto, ne leggo una grande quantità e con la loro qualità ci fanno avere ottime opportunità ed esperienze. Siamo molto grati».