Consegnati stamattina i lavori per la messa in sicurezza e il ripristino del tetto di copertura dello storico edificio di Capaccio Capoluogo
Sono stati consegnati stamattina, martedì 10 gennaio, i lavori di ripristino e di messa in sicurezza del tetto di copertura dell’edificio comunale adibito a infrastruttura sociale “Ex asilo Beatrice Bellelli”, a Capaccio Capoluogo. Sede di una delle realtà associative operanti nel Comune di Capaccio Paestum, la struttura fa parte del patrimonio storico e architettonico del centro storico del Capoluogo.
L’intervento si inserisce perciò nell’ambito dei lavori di recupero dell’antico borgo, già interessato, tra l’altro, dal rifacimento della pavimentazione e dal recupero e restauro di altri edifici storici, tra i quali Palazzo Stabile, futura sede della casa comunale.
«Continuiamo a lavorare per prenderci cura della nostra Città – dichiara il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri – Amministrare una città non vuol dire solo dedicarsi alle grandi opere, che sono necessarie e che stiamo realizzando, ma vuol dire anche prestare attenzione alle apparentemente più piccole esigenze dell’intero territorio. È importante dare risposte concrete e puntuali, risolvere problemi in maniera mirata. Era doveroso per noi ripristinare e mettere in sicurezza il tetto dell’ex asilo Beatrice Bellelli, struttura importante per Capaccio Capoluogo. Permettiamo a chi ne usufruisce di goderne meglio e abbelliamo il centro storico della nostra Città».