Il consigliere comunale Egidio Mirra commenta positivamente l’arrivo dei 420mila euro a Battipaglia da destinare alle famiglie in emergenza alimentare a causa del Coronavirus.
«Soddisfatto, almeno per il momento, dei 420.000€ per il nostro Comune. Sicuramente si tratta di un contributo che dovrà essere replicato a stretto giro. Ma è comunque un buon inizio» commenta così, il consigliere comunale Egidio Mirra, la notizia dei fondi arrivati al Comune di Battipaglia per combattere l’emergenza alimentare che in questi giorni sta colpendo numerose famiglie in tutta Italia.
«Adesso a testa bassa per fare più in fretta che si può. Collaborazione con il “terzo settore”, la Protezione Civile e, naturalmente, il coinvolgimento delle numerose parrocchie presenti in città, veri e propri termometri del disagio crescente in città. Il tutto di concerto con i Servizi Sociali del Comune» prosegue Mirra. Che poi mette in guardia: «Un consiglio: integrare ai supermercati naturali approdi dei consumatori bisognosi, magari con un elenco di negozi di vicinato. Abbiamo il dovere di non lasciare indietro anche quel commercio cittadino, che sebbene sia autorizzato alla vendita durante questo periodo, non gode certamente un buon momento».
La chiosa sull’iniziativa “Insieme a te”: «A tal fine – conclude – si potrebbe utilizzare anche l’elenco dei piccoli negozi di vicinato, risultati disponibili all’iniziativa “Insieme a te”, cioè quelle attività che si erano proposte per la consegna della spesa a domicilio, rendendo questa lista sempre aperta per tutto il periodo emergenziale. Un aiuto concreto, di duplice aspetto, per allargare sempre più gli aiuti economici che provengono in questo triste periodo».