Il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, dà segnali positivi circa la riapertura dell’ospedale di Agropoli: «Nel week-end potrebbe già ripartire».
Sindaco di Pollica, commercialista, presidente internazionale della rete Città Slow, e attualmente membro di riferimento della task force regionale per Anci Campania. Stefano Pisani è uno che in questa lotta al Coronavirus, in Campania e nel Cilento, svolge un ruolo fondamentale: «Come Anci Campania – dice in esclusiva per Battipaglia News – abbiamo promosso l’utilizzo di tecnologie per tracciare i positivi e le persone in quarantena, appoggiandoci anche al lavoro dell’università di Salerno».
Presto, un tavolo tecnico con il vicepresidente regionale: «Abbiamo sollecitato l’utilizzo dell’app Underscore Covid 19, e a breve dovrebbe consentirci di avere a disposizione dati utili al contenimento del virus». L’app, citata anche in un articolo di Milena Gabbanelli, è un’arma tecnologica che servirebbe ad arginare il virus e gestire la crisi che ne deriverà, permettendo di ricostruire i contatti del contagiato nelle due settimane precedenti.
E sull’arrivo delle mascherine, Pisani precisa: «Abbiamo consegnato 10.000 pezzi agli ospedali campani. Sono mascherine chirurgiche che provengono dalla Cina». Infine, sulla riapertura dell’ospedale di Agropoli, annuncia: «Potrebbe già riaprire nel week-end».