Il Comune di Battipaglia ha ufficialmente acquistato gli immobili situati in zona Aversana. L’incontro, avvenuto nella mattinata di ieri, ha sancito l’acquisto dei locali in uso al Comune dal 1973. Oltre 40 anni dopo, quindi, l’Ente si impossessa dei beni.
La scuola primaria e dell’infanzia “Patri” (appartenente all’istituto comprensivo Sandro Penna), l’immobile situato di fronte, e la corte di pertinenza dei due fabbricati sono stati ufficialmente acquistati dal Comune di Battipaglia. I beni, collocati in zona Aversana, erano in uso al Comune dal 1973. Quarant’anni dopo, si è concluso il procedimento di acquisto alla presenza dei volontari dell’associazione “Borgo Aversana”
«Ieri all’Agenzia del Demanio abbiamo concluso il procedimento di acquisizione degli immobili ad Aversana in base al federalismo demaniale. I locali sono in uso al Comune di Battipaglia dal 1973 e corrispondono all’immobile della scuola elementare Patri dell’istituto comprensivo S. Penna, l’immobile di fronte e la corte tra i due fabbricati. Oggi siamo riusciti dopo quasi 40 anni e il lavoro di un anno a chiudere il decreto di trasferimento. Un risultato per la nostra città e un’opportunità per il territorio e i cittadini di Borgo Aversana per aumentare gli spazi pubblici e i servizi della zona» ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Urbano Davide Bruno.